© Comune di Pantelleria - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Ufficio

L'Area Amministrativa svolge prioritariamente attività amministrativa, per lo più interna al Comune, e in particolare di supporto agli organi politici e ai vari settori organizzativi dell’Ente.

Si occupa altresì:

  •     dei procedimenti amministrativi di competenza
  •     della registrazione e/o protocollazione di documenti e atti amministrativi
  •     della notifica degli atti e della gestione dell’albo on-line
  •     della tenuta dell'archivio corrente e dell'archivio di deposito
  •     della tenuta del protocollo generale
  •     della ricezione e spedizione della corrispondenza del Comune
  •     dell’attività di sportello e centralino.

Al suo interno sono presenti anche i Servizi Demografici, i Servizi Sociali, il SUAP, Cultura-Spettacolo-Sport, gestione dei contenziosi del settore e dei sinistri, Agricoltura, Condizioni agevolate di trasporto, Alloggi Popolari (procedimento relativo all'assegnazione).

Servizi

Anagrafe e stato civile

Rilascio certificato godimento diritti politici

Il certificato di godimento dei diritti politici attesta la capacità elettorale di un cittadino. Questo documento può essere richiesto per: partecipare a concorsi pubblici, iscriversi all’albo e per confermare la propria posizione di elettore, nel caso di sottoscrizione di Liste Elettorali o di presentazione candidatura.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Rilascio numerazione civica

Serve ad individuare in modo univoco i singoli immobili, determinante anche per l’efficacia dei mezzi di soccorso.

Ulteriori dettagli
Mobilità e trasporti

Rilascio tesserini scuolabus

Previsto per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, previo pagamento del servizio (in base all'ISEE)

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Separazioni e Divorzi

Assistenza legale e mediazione in caso di separazioni e divorzi, tutela dei diritti e definizione di accordi tra le parti.

Ulteriori dettagli

Modalità di accesso

Le persone non deambulanti possono accedere dalla piazza usufruendo dell'ascensore

Indirizzo

Orario per il pubblico

Orario Ufficio Protocollo

Lun
9:00 - 12:30
Mar
9:00 - 12:30, 16:00 - 18:00
Mer
9:00 - 12:30
Gio
9:00 - 12:30, 16:00 - 18:00
Ven
9:00 - 12:30

Valido dal: 01/01/2024

Orario Ufficio Anagrafe

Lun
9:30 - 12:30
Mar
9:30 - 12:30, 16:00 - 18:00
Mer
9:30 - 12:30
Gio
9:30 - 12:30
Ven
9:30 - 12:30

Valido dal: 01/01/2024

Orario Ufficio Stato civile

Apertura al Pubblico solo su prenotazione, contattando lo 0923 695049.

Lun
9:30 - 12:30
Mar
9:30 - 12:30, 16:00 - 18:00
Mer
9:30 - 12:30
Gio
9:30 - 12:30
Ven
9:30 - 12:30

Valido dal: 01/01/2024

Ulteriori informazioni

Sede di

Amministrazione

Ufficio Politiche di Sviluppo e Comunitarie, Commercio, Statistica, SUAP, Servizi riscossione SUAP, Servizi Informatici, Taxi e Auto da nolo

Semplifica e coordina le pratiche amministrative relative alle attività produttive sul territorio

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Presenze

Rilevazione delle presenze in servizio dei dipendenti comunali e attività successive a queste correlate.

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Protocollo

Ricezione, protocollazione, classificazione e smistamento corrispondenza in ingresso/uscita verso/dall'ente.

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Segreteria

Coordina i rapporti e le comunicazioni tra l’Amministrazione e gli Uffici comunali e predispone i verbali e gli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta.

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito