Aree amministrative
La struttura organizzativa dell'ente è suddivisa in base alle competenze e ai servizi erogati alla comunità.
Aree amministrative
Segretario generale
Esercita le attribuzioni spettanti in base alle disposizioni di legge, di statuto e di regolamento.
Settore I - Area Amministrativa
Supporto agli organi istituzionali, SUAP, procedimenti relativi a turismo, sport, cultura e spettacoli, Servizi Demografici, servizi informativi e telefonia.
Settore II - Area Tecnica
Programmazione, progettazione, monitoraggio di Opere e Lavori Pubblici, SII, Manutenzione del patrimonio immobiliare, Rifiuti, Ambiente, Cimiteri
Settore III - Area Economico-Finanziaria, Tributi e Partecipate-Risorse Umane
Predisposizione Bilancio, Ragioneria, Economato, Gestione Tributi, Gestione Personale, Società Partecipate
Settore IV - Area Urbanistica-Edilizia
Programmazione e controllo dell'assetto del territorio e dell'ordinato sviluppo urbanistico., Edilizia Privata e S.U.E.
Settore V - Polizia Municipale
Vigilanza territoriale, funzioni di Polizia Giudiziaria, Polizia Stradale, accertamenti anagrafici, Protezione Civile, Canile e Mattatoio.