© Comune di Pantelleria - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Ufficio

L'Area Amministrativa svolge prioritariamente attività amministrativa, per lo più interna al Comune, e in particolare di supporto agli organi politici e ai vari settori organizzativi dell’Ente.

Si occupa altresì:

  •     dei procedimenti amministrativi di competenza
  •     della registrazione e/o protocollazione di documenti e atti amministrativi
  •     della notifica degli atti e della gestione dell’albo on-line
  •     della tenuta dell'archivio corrente e dell'archivio di deposito
  •     della tenuta del protocollo generale
  •     della ricezione e spedizione della corrispondenza del Comune
  •     dell’attività di sportello e centralino.

Al suo interno sono presenti anche i Servizi Demografici, i Servizi Sociali, il SUAP, Cultura-Spettacolo-Sport, gestione dei contenziosi del settore e dei sinistri, Agricoltura, Condizioni agevolate di trasporto, Alloggi Popolari (procedimento relativo all'assegnazione).

Servizi

Anagrafe e stato civile

Rilascio certificato godimento diritti politici

Il certificato di godimento dei diritti politici attesta la capacità elettorale di un cittadino. Questo documento può essere richiesto per: partecipare a concorsi pubblici, iscriversi all’albo e per confermare la propria posizione di elettore, nel caso di sottoscrizione di Liste Elettorali o di presentazione candidatura.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Rilascio numerazione civica

Serve ad individuare in modo univoco i singoli immobili, determinante anche per l’efficacia dei mezzi di soccorso.

Ulteriori dettagli
Mobilità e trasporti

Rilascio tesserini scuolabus

Previsto per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, previo pagamento del servizio (in base all'ISEE)

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Separazioni e Divorzi

Assistenza legale e mediazione in caso di separazioni e divorzi, tutela dei diritti e definizione di accordi tra le parti.

Ulteriori dettagli

Modalità di accesso

Le persone non deambulanti possono accedere dalla piazza usufruendo dell'ascensore

Indirizzo

Orario per il pubblico

Orario Ufficio Protocollo

Lun
9:00 - 12:30
Mar
9:00 - 12:30, 16:00 - 18:00
Mer
9:00 - 12:30
Gio
9:00 - 12:30, 16:00 - 18:00
Ven
9:00 - 12:30

Valido dal: 01/01/2024

Orario Ufficio Anagrafe

Lun
9:30 - 12:30
Mar
9:30 - 12:30, 16:00 - 18:00
Mer
9:30 - 12:30
Gio
9:30 - 12:30
Ven
9:30 - 12:30

Valido dal: 01/01/2024

Orario Ufficio Stato civile

Apertura al Pubblico solo su prenotazione, contattando lo 0923 695049.

Lun
9:30 - 12:30
Mar
9:30 - 12:30, 16:00 - 18:00
Mer
9:30 - 12:30
Gio
9:30 - 12:30
Ven
9:30 - 12:30

Valido dal: 01/01/2024

Ulteriori informazioni

Sede di

Amministrazione

Ufficio Gestione contenziosi e Sinistri

Gestione pratiche inerenti ai contenziosi del Settore I e ai sinistri

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Messo

Notifiche e pubblicazioni in albo on-line

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Paghe

Trattamento economico dei dipendenti comunali in tutte le fasi del rapporto di lavoro.

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Personale

Trattamento giuridico dei dipendenti comunali in tutte le fasi del rapporto di lavoro.

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito