Competenze
- gestione della posta elettronica e del protocollo;
- supporto amministrativo al Responsabile dell'Ufficio Comune e dell'Assemblea dei sindaci, con riguardo alle attività di segreteria come la gestioen dell'agenda, l'organizzazione e la convocaizone delle riunioni e la preparazione dei documenti;
- redazione dei verbali, supportando il segretario, raccolta e tempestiva pubblicazione nell'apposita sotto-sezione del sito istituzionale del Comune capofila, oltre che all'albo pretorio online di quest'ultimo;
- cura della creazione di una piattaforma digitale per la condivisione degli atti e delle proposte istruttorie sia all'interno dell'Ufficio comune che con i comuni convenzionati, nonché per lo svolgimento di riunioni a distanza, nel rispetto del regolamento deliberato dall'Assemblea dei sindaci;
- corretta gestione delle comunicazioni con la Regione Siciliana e le altre autorità istituzionali e cura i rapporti con l'Autorità di Gestione, assicurando la regolarità e tempestività delle comunicazioni, la preparazione di report e la risoluzione di questoni amministrative o burocratiche;
- coordinamento delle attività di formazione del personale, nel rispetto del Piano della formazione approvato dall'assemblea dei sindaci, svolgendo l'attività di mappatura dei fabbisogni e identificando le esigenze di sviluppo professionale.