U.O. 4 - Pianificazione OO.PP. - PNRR - FESR

Programma pluriennale LLPP/SSFF, Piano triennale/annuale OOPP, sviluppo/attuazione PNRR, funzioni Autorità Territoriale, procedimenti ITI

Competenze

- predisposizione del programma pluriennale dei lavori pubblici e delal fornitura di beni e servizi ed attività correlate - Piano Triennale e Annuale delle OO.PP.;
- sviluppo e attuazione del PNRR;
- svolgimento delle funzioni di Autorità Territoriale, provvedendo alla sottoscrizione degli accordi di negoziazione conseguenti e successivi e adozione di ogni altro atto necessario per il perseguimento degli obiettivi della Convenzione sottoscritta dai Comuni delle isole minori;
- organizzazione e gestione dei procedimenti, degli atti e delel risorse finalizzate all'attuaizone dell'Investimento Territoriale Integrato (ITI) nell'ambito dela PR FESR SICILIA 2021-2027;
- supporto nell'attività di selezione delle operazioni progettuali proposte dai rispettivi beneficiari in riferimento all'elenco dei progetti allegati alla Strategia Territoriale approvata dall'Assemblea dei sindaci. I progetti selezionati dall'Ufficio Comune sono trasmessi all'Autorità Territoriale per il successivo invio all'AdG ai fini del loro inserimento nell'Accordo di Programma sottoscritto dall'Autorità Territoriale e dalla Regione;
- elaborazione del Sistema di Gestione e COntrollo e degli atti propedeutici alla costituzione dell'Organismo Intermedio da trasmettere all'Autorità Territoriale ai fini della successiva presa d'atto in sede di Assemblea dei sindaci ed all'AdG per il riconoscimento dell'Autorità Territoriale in Organismo Intermedio e la sottoscrizione della Convenzione per la delega delle funzioni di gestione, monitoraggio e controllo;
- funzioni di supporto all'Organismo Intermedio, con particolare riferimento all'avvio delle procedure per il monitoraggio e controllo di primo livello delle operazioni progettuali in attuazione ed in capo ai singoli Comuni che si avvarrà per l'espletamento di detta funzione anche delle risorse attivate attraverso il servizio di Assistenza Tecnica;
- funzioni di supporto all'Organismo Intermedio, con particolare riferimento all'avvio delle procedure di verifica e validazione degli atti amministrativi contabili in capo alla ragioneria generale del Comune di Pantelleria. Restano comunque in capo al singolo beneficiario gli adempimenti contabili connessi all'attuazione delle operazioni;
- supporto tecnico-operativo all'Autorità Territoriale ed all'Assemblea dei sindaci anche avvalendosi dell'Assistenza Tecnica dedicata.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Settore II - Area Tecnica

Programmazione, progettazione, monitoraggio di Opere e Lavori Pubblici, SII, Manutenzione del patrimonio immobiliare, Rifiuti, Ambiente, Cimiteri

Tipo di organizzazione

Ufficio
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito